Livorno 28 gennaio durante la serata in via Solferino uomo di 80 anni squarcia con un coltello le gomme di otto auto parcheggiate.
Ieri sera un passante, notando l’anziano dedito alla sua impresa, ha chiamato il 113. Gli agenti, sopraggiunti velocemente, hanno fermato un livornese di 80 anni sul fatto con le mani ferite. Gli agenti della Squadra Polizia di Stato lo hanno preso e portato negli uffici di viale Boccaccio, prima di denunciarlo per danneggiamento e porto abusivo di coltello a serramanico.
L’ottantenne al momento dell’interrogatorio, in evidente stato confusionale, non avrebbe saputo spiegare il motivo del proprio gesto. Gli investigatori, ascoltandolo, non sono riusciti a capire le motivazioni all’origine dell’atto vandalico. Infatti l’anziano ha pronunciato poche parole confuse. Ascoltato come testimone l’uomo che lo ha sorpreso in via Solferino mentre danneggiava le auto e ha chiamato il 113.
La mattina di mercoledì 29 gennaio la questura ha ricevuto le chiamate dei proprietari delle otto macchine danneggiate, ignorando che il colpevole fosse già stato scoperto. Resterà un mistero il motivo per cui un uomo di 80 anni squarcia con un coltello le gomme, sicuramente è una persona bisognosa di aiuto.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line