Mai dire strisce blu, in tre zone la Tirrenica Mobilità non le realizzerà

In tre zone della città i Livornesi non si vedranno vessati dai parcheggi a pagamento, per loro fortuna potranno esclamare ” mai dire strisce blu”

Mai dire strisce blu
Immagine tratta dal sito http://www.sestaporta.news/

L’amministrazione è riuscita nell’impresa di far sì che le strisce blu che non siano realizzate in tre zone della città, si tratta delle aree urbane, che nel sistema della sosta della ex giunta Nogarin, erano indicate con le lettere S, M e F. In pratica dei lotti che vanno da Venezia-San Marco-Garibaldi fino a Mameli-Fabbricotti. Zone facenti parti di un piano, che puntava a realizzare 11.574 nuovi posti auto a pagamento, progetto, che va ricordato, avrebbe portato anche una diminuzione del numero dei parcheggi.

Il provvedimento, che ferma la realizzazione dei nuovi stalli, fa parte integrante dell’intesa, che sarà siglata tra comune di Livorno e Tirrenica Mobilità. Ricordiamo che la società cooperativa pisana gestisce il servizio della sosta a Livorno ed è stata sponsor della squadra di calcio del Pisa, come potete vedere dalla fotografia.

Il blocco degli stalli blu è stato uno dei punti cardine del programma elettorale del sindaco Salvetti. In sostanza l’intesa prevederebbe per Tirrenica di poter incamerare il mancato introito, attraverso l’allungamento delle concessioni della gestione dei parcheggi a pagamento.

Stay Tuned

Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line

Marco Ristori

Nato il 25 Marzo del 1966 sin dalla più giovane età si è distinto per mettersi nei guai a causa di incaute caricature. Laureato nel 2009 in Scienze e Tecnologie dell'Ambiente a Pisa, ha continuato il proprio hobby della satira, fino ad approdare alla Nazione, dove l'allora caporedattore Cruschelli lo lanciò. Il vignettista poi diventò un personaggio televisivo, continuando a fare satira sia sportiva che politica. Ad ottobre del 2019 i fatti danno ragione ai propri detrattori, infatti al secondo fumetto serio 'Artidoro' giungerà un grande successo inaspettato, il palcoscenico di 'Lucca Comics'. Si vede che da lassù gli hanno detto di cambiare strada e adesso infatti è iniziata la nuova avventura editoriale con L'Osservatore

Marco Ristori ha 412 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marco Ristori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.