Mentre qualcuno si affanna a dire che i reati stanno diminuendo, le forze dell’ordine devono fare gli straordinari per garantire la nostra sicurezza. Questa volta volta è stato acciuffato dai Carabinieri un ladro di due cellulari
Ieri lunedì 27 gennaio nel primo pomeriggio i Carabinieri i Livorno hanno arrestato in flagranza di reato un uomo, che aveva borseggiato due cellulari in Via Provinciale Pisana ad una donna, che in quel momento stava passeggiando.
Il malvivente, un tunisino di 35 anni, si era appropriato in maniera illecita dei due smartphone, il cui valore complessivo si aggira a circa 300 euro. Alle urla disperate della donna sono corsi in suo aiuto due persone e i militari dell’arma, non lasciando scampo alcuno al ladro.
Il malvivente è stato condotto immediatamente negli Uffici del Nucleo Operativo dei Carabinieri, dove una volta espletate le formalità dell’arresto, si è potuto procedere alla restituzione della refurtiva alla donna.
Qualcuno continua a parlare di calo dei reati, adducendo la sensazione di insicurezza alla percezione, magari incolpando gli articoli scritti sui giornali. Se i reati calassero veramente, ce ne dovrebbero essere meno di questi articoli dei giornali.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line