La banda Tramezzani impegnata nell’ostica trasferta a Perugia, si prepara al meglio con un duro lunedì di lavoro per gli amaranto
Nonostante i segni di risveglio visti ad Empoli e, soprattutto, in casa contro l’Entella, Marras e compagni continuano a stazionare in coda alla classifica con appena 13 punti, distanti, dopo i risultati di ieri, la bellezza di 10 lunghezze dalla zona playout.
Una situazione che rende fondamentale la sfida di questa sera. Inutile negarlo, servono punti pesanti, possibilmente tre, per ridurre la distanza dal quartultimo posto ed alimentare la tenue fiammella della speranza. Non semplice, vero che il Perugia sarà privo del capocannoniere Iemmello e che nelle ultime quattro partite ha raccolto un misero punticino, altrettanto che al “Curi” ci sarà gran pubblico, per battezzare al meglio il ritorno di Serse Cosmi sulla panchina che lo ha lanciato.
La Probabile Formazione
Una sfida che, oltretutto, il Livorno affronta in piena emergenza. Paolo Tramezzani dovrà infatti rinunciare all’apporto dell’infortunato Marsura e di ben quattro squalificati, tre dei quali titolari inamovibili: Marras, Boben e Luci, ai quali va aggiunto Di Gennaro. Defezioni che rendono quasi obbligate le scelte del tecnico amaranto.
In porta ci sarà ancora Plizzari, lo ha confermato Tramezzani nella conferenza stampa di presentazione al match, davanti al quale viene confermato lo schieramento a quattro, con Del Prato e Gasbarro esterni ed il duo Gonnelli-Bogdan in mezzo. A centrocampo probabile avanzamento di Porcino, adattato al ruolo di mezzala, accanto ad Agazzi ed al rilanciato Viviani. Rocca sarà il trequartista, con Murilo e Braken confermato come duo di guastatori in avanti.
Mercato
Nel frattempo il mercato di riparazione continua e l’unica squadra ancora ferma al palo, a pochi giorni dal “the end” alle trattative è proprio il Livorno. Nonostante il disperato bisogno di rinforzi, in riva al Tirreno non è ancora arrivato nessuno, nonostante le mille trattative portate avanti dal direttore sportivo Cozzella.
La più vicina a concretizzarsi sembra quella per il centrocampista Dall’Oglio, in arrivo dal Catania. Il giocatore nello scorso anno ha vinto, da comprimario, il campionato di B con il Brescia di Corini, mettendo insieme 17 presenze. Dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni, primo acquisto di una serie che, si spera…., sia lunga e di qualità.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line