A Livorno ore 8,10 circa di una tranquilla domenica, in zona Cisternone all’altezza dell’incrocio tra viale Carducci e via Galilei, si è registrato un duro scontro tra una moto e una bicicletta.
Probabilmente il mezzo a pedali proveniva da via Galilei, ma la dinamica dell’incidente è ancora da chiarire. Come potete vedere dalla fotografia sono intervenute due volanti della polizia di stato, in attesa degli agenti della municipale, che faranno i rilievi e determinare come si sono svolti i fatti.
I due conducenti sarebbero entrambi in stato di leggero shock dopo l’incidente. Comunque li hanno condotti al pronto soccorso per le medicazioni e per fortuna non avrebbero riportato gravi conseguenze, ma solo abrasioni e contusioni, così riferiscono gli agenti presenti.
Per evitare questi incidenti, dove possibile, le biciclette dovrebbero andare solo sulle piste a loro riservate, magari allungando i percorsi. Purtroppo il rischio di questi incidenti nelle strade normali è alto.
La maneggevolezza dei mezzi a due ruote, comprese le biciclette, spesso porta i conducenti, nella fretta di arrivare a destinazione, a manovre azzardare. Un pizzico di prudenza in più e di rispetto delle regole non guasterebbe!
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line
L’incidente è avvenuto prima delle 5:00 di mattina. ao brodi