Adesso gli Angeli assaporeranno i “Frati di Ennio”!

Ennio, il mitico e storico “frataio” , ci ha lasciati. Un dolore che attraversa generazioni di persone che lo hanno conosciuto ed hanno gustato i suoi deliziosi frati.
L’Antica Friggitoria è dal 1920 nel centro di Livorno nella zona dello storico Mercato delle Vettovaglie nel cuore di piazza Cavallotti. Fino dalla sua prima apertura sono stati prodotti frati, cannoli ripieni, sostituiti a fine anni ’70 dai bomboloni, rigorosamente fritti e caldi. Negli anni, la linea si è ampliata con la produzione di scagliozzi, patatine.
Sono tanti i commenti che ci giungono in redazione, e ci uniamo tutti nel porgere ad Ennio il nostro saluto di commiato e le condoglianze alla famiglia. “Una delle più belle e dolci storie di Livorno” ” Tappa obbligatoria ogni volta che vai al mercato” “I frati che mia mamma mi comprava quando andavamo in piazza Cavallotti, che buoni. Adesso gli angeli assaporeranno i frati di Ennio”.
Ciao Ennio, buon viaggio.
Laura Petreccia, Vito Capogna
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/OsservatoreOnline/ oppure sul nostro giornale on line https://losservatore.com/index/