Ciao Ennio!

Adesso gli Angeli assaporeranno i “Frati di Ennio”!

Ciao Ennio!

Ennio, il mitico e storico “frataio” , ci ha lasciati. Un dolore che attraversa generazioni di persone che lo hanno conosciuto ed hanno gustato i suoi deliziosi frati.

L’Antica Friggitoria è dal 1920 nel centro di Livorno nella zona dello storico Mercato delle Vettovaglie nel cuore di piazza Cavallotti. Fino dalla sua prima apertura sono stati prodotti frati, cannoli ripieni, sostituiti a fine anni ’70 dai bomboloni, rigorosamente fritti e caldi. Negli anni, la linea si è ampliata con la produzione di scagliozzi, patatine.

Sono tanti i commenti che ci giungono in redazione, e ci uniamo tutti nel porgere ad Ennio il nostro saluto di commiato e le condoglianze alla famiglia. “Una delle più belle e dolci storie di Livorno” ” Tappa obbligatoria ogni volta che vai al mercato” “I frati che mia mamma mi comprava quando andavamo in piazza Cavallotti, che buoni. Adesso gli angeli assaporeranno i frati di Ennio”.

Ciao Ennio, buon viaggio.

Laura Petreccia, Vito Capogna

Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/OsservatoreOnline/ oppure sul nostro giornale on line https://losservatore.com/index/

Laura Petreccia

Crescendo ho maturato un forte interesse verso l'idea di entrare nel mondo del giornalismo, per mettere a frutto le mie buone capacità di scrittura e sintesi. A tal fine ho frequentato una Scuola di Scrittura Creativa, dopo la quale ho potuto compiere le mie prime esperienze lavorative. In questo periodo di tempo ho appreso molti segreti del mestiere. Sono una persona curiosa, spinta dal desiderio di fornire sempre nuove e articoli completi e interessanti.

Laura Petreccia ha 494 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Laura Petreccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.