Nel capannone dell’azienda, un tempo sede di un grande stabilimento, è stato trovato morto un uomo di 43 anni, a quel che trapela la vicenda si tinge di giallo, ipotesi delitto all’ex TRW di Livorno
Purtroppo, da splendido stabilimento che fu, continua il declino dell’ex fabbrica. Già in passato l’area era stata episodio di un decesso, ma in quel caso la ragazza era morta in altre circostanze durante il rave party Ognissanti. Il ritrovamento del cadavere, un cittadino rumeno senza fissa dimora di nome Daniel Marian Timoge, si tinge di giallo.
Veniamo ai fatti,
Il cadavere è stato ritrovato alle 20,00 circa di venerdì 27 dicembre. A fare la macabra scoperta sono stati i soccorritori intervenuti dopo essere stati allertati da una chiamata al 118. Sul posto sono giunte un’ambulanza della Svs di Livorno con medico a bordo, un mezzo della Pubblica assistenza di Collesalvetti e i vigili del fuoco, che purtroppo non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Assieme ai soccorritori è arrivata anche la polizia di Stato che ha iniziato a condurre immediatamente le indagini.
Non è chiara la dinamica dei fatti che ha portato al decesso, ma gli indizi ritrovati hanno spinto gli inquirenti a seguire anche la pista a dell’omicidio. Il rumeno assieme ad altre due persone occupava l’area del capannone e proprio uno di questi avrebbe chiamato il 118, come se il connazionale avesse avuto un malore. Gli inquirenti in via Enriques, hanno trovato un uomo ormai cadavere nel proprio giaciglio, un materasso in mezzo ai rifiuti. A insospettire gli investigatori, delle tracce di sangue rinvenute sul corpo dell’uomo. Di fronte a questi indizi il pubblico ministero, Massimo Mannucci, ha disposto l’esame autoptico sulla salma, ipotizzando un omicidio. I primi sospettati sono gli altri due connazionali che vivevano all’interno dell’ex Trw. Entrambi sono stati ascoltati dagli agenti della polizia.
A niente evidentemente sono valse le richieste di messa in sicurezza dell’area fatte dal primo cittadino, magari sarebbero state lo stesso inefficaci, ma così non si può continuare., questa ipotesi di delitto all’ex TRW dovrebbe fare riflettere tutti.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line