Presentato -“Vanity Book” i nostri racconti più belli- Scuola Carver-
Presentato da Scuola Carver, alla Villa del Presidente, via Marradi , il 22 dicembre ore 17.30, Vanity Book. Gli allievi e le allieve dell’anno Carver 2018-2019 , ci regalano i loro racconti più belli in un giusto, virtuoso, sfacciato vanitoso tentativo di scrittura, e non si sarà delusi.
Infatti, nella scrittura , un pò di vanità serve, altrimenti non si scriverebbe mai. Quale immagine più efficace per dire che chi scrive deve compiere un atto di umiltà di fronte alla sacralità del gesto artistico, e al tempo stesso avere l’improntitudine per violarla e dunque un pò di vanità e narcisismo. (Francesco Mencacci- Direttore didattico Scuola Carver).
Scuola Carver si distingue nel panorama nazionale, per un’offerta di corsi ampia e variegata, e in particolare offre un’originale porta d’accesso alla didattica denominata Corso Base- Palestra dei Fondamentali che consiste in un percorso di approfondimento della buona letteratura e di allenamento dei fondamentali del narrare.
Laura Petreccia, Vito Capogna
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/OsservatoreOnline/ oppure sul nostro giornale on line https://losservatore.com/index/