Cura della pelle. Come proteggerla dalle insidie invernali

In inverno la pelle è più fragile, creme detergenti ed idratanti per non perdere la morbidezza

Cura della pelle. Come proteggerla dalle insidie invernali

Se in questo periodo hai occhiaie così grandi che guardandoti allo specchio, vedi riflesso un panda, è ora di correttori. Sbalzi di temperatura tra freddo e caldo, aria troppo secca dentro e fuori, abiti pesanti che impediscono alla pelle di respirare, le fanno perdere la sua morbidezza ed elasticità e la tua epidermide diventa spenta e screpolata come quella di un fagiano impagliato.

Per renderla di nuovo splendida splendente, rivolgiti al tuo farmacista di fiducia che saprà consigliarti i prodotti giusti . Butta via saponi mediocri e anonimi detergenti, e scopri la soffice onda del vero latte idratante per il viso e dei prodotti specifici per il contorno occhi.

E se intorno alla bocca c’è una specie di geroglifico egiziano, non scervellarti. L’acido ialuronico e le ceramidi ti rimpolperanno le guance e levigheranno il tuo viso. Gli estratti natuarli a base di malva, rosa, aloe e tiglio con la loro azione nutriente distenderanno il tuo volto. Sulle labbra usa più volte uno stick protettivo e sorridi.

Mettiti nelle mani del tuo farmacista: la tua pelle tornerà elastica e luminosa in men che non si dica. Se maltempo e pelle spenta ti hanno “seccata”, dai nuova luce alla tua vita!

Laura Petreccia, Vito Capogna

Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/OsservatoreOnline/ oppure sul nostro giornale on line https://losservatore.com/index/

Laura Petreccia

Crescendo ho maturato un forte interesse verso l'idea di entrare nel mondo del giornalismo, per mettere a frutto le mie buone capacità di scrittura e sintesi. A tal fine ho frequentato una Scuola di Scrittura Creativa, dopo la quale ho potuto compiere le mie prime esperienze lavorative. In questo periodo di tempo ho appreso molti segreti del mestiere. Sono una persona curiosa, spinta dal desiderio di fornire sempre nuove e articoli completi e interessanti.

Laura Petreccia ha 494 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Laura Petreccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.