In caso di febbre abbassa la temperatura con sambuco e spirea per favorire la sudorazione e rimettiti in forza con la pappa reale, un valido tonico ricostituente
Starnuti, mal di gola, dolori articolari non fare come se niente “tosse”. I mali invernali ti tampinano ed è ora di fermarli! Freddo, sbalzi di temperatura, polveri sottili e aria viziata sono in agguato in agguato in questa stagione.Dalla natura i mezzi per fronteggiarli. E se è arrivata la goccia che ha fatto traboccare il “naso”, mettiti comodo sul divano e fatti coccolare da una buona tisana. Per i mali invernali, dalla natura i mezzi per fronteggiarli con tanti infusi pronti a regalarti un sospiro di sollievo, dalla menta allo zenzero, dai chiodi di garofano al peperoncino.
Se hai una lineetta di febbre, non c’è bisogno di chiamare la mamma al capezzale, ti basta Madre Natura. Ferma la musica del bacillo party, grazie agli antivirus naturali a base di echinacea, acerola, uncana e astragalo che rafforzano il tuo sistema immunitario. E se dopo la febbre arriva puntuale la tosse, non ti scoraggiare. A rimetterti in pista ci pensano gli estratti a base di liquirizia e verbasco che si prendono cura delle tue vie respiratorie.
A forza di tossire ti è venuta la tartaruga del bodybuilder? Lascia fare il lavoro a due potenti balsami espettoranti come il pino e l’eucalipto. E poi dalla tua c’è la millenaria sapienza delle api: propoli e pappa reale ti faranno tornare un figurino. Mali di stagione? E’ ora di piantarli in asso!
Laura Petreccia, Vito Capogna
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/OsservatoreOnline/ oppure sul nostro giornale on line https://losservatore.com/index/