Codice giallo/arancione per vento e mareggiata forte, odissea nella bellezza labronica in tempesta
Maltempo, pioggia e vento forte. Livorno colpita da mareggiata sulla costa con particolare intensità in provincia e sulle isole dell’Arcipelago.
L’allerta regionale del maltempo in Toscana emesso immediatamente dalla protezione civile regionale con codice giallo e arancione. In particolare per le mareggiate sono previsti fenomeni che sono pericolosi per l’incolumità delle persone e produrre danni prolungati e consistenti.
Immagini tratte lungo Viale Italia, Terrazza Mascagni
Monitorati i tratti stradali a ridosso della linea di costa, negli stabilimenti balneari e per le attività marittime, con ritardi o interruzioni nei collegamenti, con difficoltà e pericolo per la navigazione da diporto e le attività sportive.
Rischi …
…anche per il vento forte di disagi per ritardi e cancellazioni nei collegamenti terrestri, ferroviari, aerei e marittimi. I Comuni di Piombino, Cecina hanno predisposto la chiusura delle scuole per prevenire disagi e situazioni di pericolo. Scuole chiuse anche a Follonica, in provincia di Grosseto. Diversi comuni invece hanno chiuso parchi, cimiteri, impianti sportivi coperti da tensostrutture o mercati all’aperto per possibili pericoli dovuti al maltempo.
Comunque nonostante i disagi non si può fare a meno di ammirare la bellezza a Livorno della forza della natura con questo vento e mareggiata forte
Laura Petreccia, Vito Capogna
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/OsservatoreOnline/ oppure sul nostro giornale on line https://losservatore.com/index/