Omologato il record italiano assoluto di Elisabetta Burattini

In data odierna la FINP, Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, ha finalmente omologato il record italiano assoluto ottenuto in data 1° giugno scorso dalla nuotatrice della Toscana Disabili Sport Elisabetta Burattini nei 50 dorso in vasca lunga.

Omologato il record italiano assoluto
Fotografia Elisabetta Burattin. Fonte TDS

La giovanissima neoprimatista italiana, 15 anni, aveva partecipato coi colori della TDS, insieme a Bertini e Gagliardo Gurrieri, ai campionati italiani societari tenutisi a Lignano Sabbiadoro in occasione della tappa della World Series. In quell’occasione la Burattini ha partecipato alla gara denominata “Finale Futuri campioni” alla quale erano stati ammessi gli 8 juniores che avevano ottenuto i migliori tempi nel 2019. Il record vale quindi anche per le categorie “juniores” e “ragazzi”

Un altro primato che adorna la bacheca della TDS e che attesta il grande lavoro che il gruppo livornese paralimpico, guidato da Eleonora Bologna e Mario Borsellini, ha compiuto in appena un anno di attività natatoria.

Un grande onore, anche considerando che i tre ragazzi sono i primi nuotatori paralimpici di Livorno e hanno davanti un grande futuro di gare da conquistare con un occhio, perché no, anche alle paralimpiadi di Tokyo 2020.

Stay Tuned

Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/OsservatoreOnline/ oppure sul nostro giornale on line https://losservatore.com/index/

Marco Ristori

Nato il 25 Marzo del 1966 sin dalla più giovane età si è distinto per mettersi nei guai a causa di incaute caricature. Laureato nel 2009 in Scienze e Tecnologie dell'Ambiente a Pisa, ha continuato il proprio hobby della satira, fino ad approdare alla Nazione, dove l'allora caporedattore Cruschelli lo lanciò. Il vignettista poi diventò un personaggio televisivo, continuando a fare satira sia sportiva che politica. Ad ottobre del 2019 i fatti danno ragione ai propri detrattori, infatti al secondo fumetto serio 'Artidoro' giungerà un grande successo inaspettato, il palcoscenico di 'Lucca Comics'. Si vede che da lassù gli hanno detto di cambiare strada e adesso infatti è iniziata la nuova avventura editoriale con L'Osservatore

Marco Ristori ha 411 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marco Ristori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.