Ebbene sì, ho la soluzione per questa stagione, Spinelli ascolta ho trovato il modo di salvare il Livorno !!
Innanzitutto Breda lo mandiamo in Turchia a raccogliere le nocciole per la Nutella, così recuperi qualche soldo, non saranno tanti ma è già qualcosa. A Filippini fai aprire un’omonima ditta di pulizie e così anche qui recuperi qualcosa. Poi prendi i giocatori e li porti in ritiro al Livornello. Penserai che non c’è ancora, è proprio questo il punto, gli fai zappare la terra, scavare una buca per gettare le fondamenta. Insomma li fai lavorare per davvero. Poi prendi la primavera e mandi loro a giocare, tanto perdere per perdere almeno questi si impegnano. Chi dei giocatori fosse stanco di scavare 12 ore al giorno può tornare a giocare ma solo se si impegna e da il sangue in campo!
Caro Aldo, non ce l’ho con te e voglio che gli Spinelli tengano ancora il Livorno, voglio rimanere in B in attesa di traguardi più ambiziosi. Si può perdere, si può retrocedere, è giusto che tu ti frughi per quello che puoi, si sa sei genovese e hai le bracine corte, ma ti si vuol bene lo stesso.
Siamo un popolo di burloni, ci piace scherzare, polemici e rompicoglioni, ma su una cosa non possiamo transigere, in campo devono lottare fino in fondo all’ultimo sangue. Siamo una città in crisi ma se si deve lottare si combatte senza risparmiarci, questo aspetto è venuto fuori con l’alluvione, tutti pala e piccone abbiamo tolto il fango dalla città. Ecco un po’ di pala e piccone farebbe bene a questa squadra per cominciare ad onorare la maglia amaranto!
Stay tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/OsservatoreOnline/ oppure sul nostro giornale on line https://losservatore.com/index/