I Commercianti di piazza Repubblica gli organizzatori con l’Associazione Nova Incanto. Collesalvetti, 8 dicembre 2019
Appuntamento domenica 8 dicembre con il Mercatino di Natale in piazza Repubblica con stand di artigianato, enogastronomia, giochi per bambini, musica e solidarietà, organizzato dai Commercianti della piazza.
A Collesalvetti in fermento le iniziative che hanno portato l’atmosfera natalizia nella piazza dalle prime ore del mattino
La piazza e le vie limitrofe sono animate da stand di prodotti km zero come miele, vino, olio, pane, pasta,formaggi ma anche di laboratori di bigiotteria, ceramica. Non potevano mancare le caldarroste, rigorosamente arrostite su fuoco a legna. L’abete bianco acceso alle 15 dal sindaco Adelio Antolini con lo staff degli assessori Mila Giommetti, Dario Fattorini e il parroco di Collesalvetti.
Gli auguri cantati sullo scalone della piazza dagli allievi dell’Associazione Nova Incanto, un albero di Natale vivente con tante lucine accese . Ad accogliere i più piccoli e le loro famiglie c’è Babbo Natale, pronto a ricevere le letterine natalizie, insieme a lui lo staff di Elfi. Durante la manifestazione i bambini possono partecipare a laboratori di trucco e ad avvicinarsi alla postazione del cavallo, dove l’istruttore svela loro i primi passi per diventare amici con questo straordinario animale.
Grande novità di quest’anno è la presenza di auto d’epoca, che hanno segnato la storia ed alcune particolarmente rare.
Laura Petreccia, Vito Capogna
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/OsservatoreOnline/ oppure sul nostro giornale on line https://losservatore.com/index/