Sabato 7 dicembre, alle 11.00, gli allievi dell’Accademia Navale di Livorno, giureranno fedeltà alla Repubblica.

Alla cerimonia del Giuramento degli allievi dell’Accademia di Livorno , presenzieranno il Capo di Stato Maggiore della Marina, l’ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone, e le principali autorità militari e civili. A prestare il giuramento saranno in 212 così suddivisi: 108 allievi della 1^ Classe del Corso Normale con 93 del XIX Corso a Ferma Prefissata e 11 del XIX Corso Piloti di Complemento.
La cerimonia raggiungerà il proprio culmine quando gli allievi “pronunciando la formula del giuramento, consacreranno il loro legame alla Patria, entrando così a far parte ufficialmente della grande famiglia della Marina Militare”. Al termine della cerimonia del giuramento degli allievi dell’Accademia di Livorno, inizierà la loro sfilata assieme alla bandiera. Il corteo partirà da Piazza San Jacopo in Acquaviva, fino a tutto il viale Italia. Ci sarà l’accompagnamento delle note della fanfara dell’Accademia Navale. Questa conclusione renderà testimonianza dello stretto rapporto di affetto con la città di Livorno.
Sarà possibile seguire la diretta streaming della cerimonia sui canali Facebook e Youtube della #MarinaMilitare, sabato 7 dicembre a partire dalle ore 11.00.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/OsservatoreOnline/ oppure sul nostro giornale on line https://losservatore.com/index/