La clamorosa smentita agli articoli di questi giorni arriva dalle parole della Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti “ Paola De Micheli” al convegno “Italia, Toscana, Livorno – il centrosinistra e la sfida di Governo”, la Motorizzazione non chiude !

La Motorizzazione non chiude
Immagine tratta dalla pagina Facebook ‘Noi Livorno’

Come potete vedere questa notizia viene riportata direttamente nella pagina Facebook “Noi Livorno”, i cui amministratori erano presenti al convegno. All’incontro, dove era presente il sindaco Luca Salvetti, moderato da Alessandro Guarducci c’è stata la rivelazione. Chissà come si sarà sentito il bravo giornalista a non poter subito pubblicare lo scoop dovendo rimanere a moderare il dibattito?

In effetti come apparso sui giornali in questi giorni, l’edificio cade a pezzi dopo anni di abbandono: piove dal tetto, caldaia, porte, impianti elettrici sono fuori norma e chi più ne ha più ne metta.

I problemi strutturali dell’edificio menzionati avrebbero, ora è d’obbligo usare il condizionale, comportato lo spostamento dei 19 dipendenti nelle sedi di Massa e Lucca. Anche per le pratiche le notizie erano veramente tragiche, sembrava proprio che gli utenti dovessero andare a Lucca. Ma questa notizia ha fatto rinascere le speranze, stando a quanto pubblicato la Ministra ha affermato pubblicamente che lo spostamento non si farà!

La Motorizzazione non chiude
Immagine tratta dalla pagina Facebook ‘Noi Livorno’

Se la notizia verrà confermata nei fatti è tutto da vedere, ma già che sia stato preso questo impegno è positivo, così per lo meno da quanto appare sulla pagina Facebook menzionata! Che qualcosa di positivo finalmente si stia muovendo?

Stay Tuned

Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/OsservatoreOnline/ oppure sul nostro giornale on line https://losservatore.com/index/

Marco Ristori

Marco Ristori detto RiMa è nato a Livorno il 25/03/1966, fin dalla tenera età si è messo in situazioni complicate per incaute caricature. Fondamentale allo sviluppo del suo modo di disegnare furono i fumetti della Marvel, di Bonvi, Silver e Jacovitti. Ha conseguito la laurea in scienze e tecnologie dell'ambiente a Pisa nel 2009.
Nel 2014 Fausto Cruschelli, capo redattore della Nazione di Livorno, gli fece commentare con le proprie vignette la politica cittadina. Nell'ottobre dello stesso anno dopo una querela della giunta 5 stelle di cui il PM chiese l'archiviazione, la nuova capo redattrice 'stranamente' non lo pubblicò più. Il vignettista continuò su blog e quotidiani on line, arrivando a diventare un personaggio televisivo chiamato a fare vignette durante le trasmissioni. In una di queste partecipazioni incontrò il Dott. Nicola Gualerci che diventò suo editore per vari fumetti di cui val la pena nominare 'Artidoro', presentato a 'Lucca Comics and Game 2019' il 30 Ottobre col patrocinio della Città di Lucca. Infine la nuova avventura editoriale nel 2019 con “L'Osservatore”!

Latest posts by Marco Ristori (see all)

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami