Al Caprilli il Villaggio di Babbo Natale ha aperto oggi sabato 23 novembre sino al 6 gennaio.
Ha aperto ai nastri di partenza la quarta edizione de “Il Villaggio di Babbo Natale” che quest’anno è allestito all’interno dell’Ippodromo Caprilli dal 23 novembre al 6 gennaio.
Promosso ed organizzato dalla Pro Loco Livorno in compartecipazione con il Comune, torna quest’anno con numerose sorprese. Al Villaggio di Babbo Natale possiamo trovare la Casa di Babbo Natale, l’ufficio postale, le botteghe degli artigiani, il laboratorio degli Elfi e tante altre attrazioni.
“L’idea di creare questo villaggio natalizio – ha precisato la presidente della Pro Loco Ombretta Bachini – nacque alcuni anni fa a seguito di una nostra visita a Chianciano dove visitammo il loro Villaggio di Natale e decidemmo, con l’aiuto dei nostri volontari, di realizzarne uno anche a Livorno”.
I volontari infatti sono alla base di questa manifestazione perché oltre che ad essere pensato per i bambini dal punto di vista ludico si prefigge di sensibilizzare anche gli adulti sull’utilizzo di tanti materiali da riciclo.
E’ stato impiegato tanto materiale di riuso per l’allestimento del Villaggio ed è questa un’occasione di trasmettere valori di Educazione Ambientale ai bambini.
Le parole del Sindaco
“Per essere riusciti come Amministrazione ad avere contribuito in parte, alla realizzazione dell’iniziativa che permette continuità nel percorso di mantenere in vita il Caprilli in attesa del bando, che permetterà di avere un nuovo gestore”.
L’orario di apertura del Villaggio
Apertura del Villaggio dalle ore 10/19, la casa di Babbo Natale osserverà gli orari 10/13 e 15/19. Il Villaggio osserverà la chiusura nei giorni di 25 e 26 dicembre.
Laura Petreccia, Vito Capogna
TUTTA LA CRONACA DI LIVORNO, COLLESALVETTI E PISA SUL NOSTRO SITO