In tarda mattinata a Livorno si è verificato un infortunio sul lavoro, un operaio ha perso il dito cadendo dalla scala.
L’incidente sul lavoro è accaduto intorno alle 11.30 di oggi, giovedì 21 novembre 2019, in piazza dei Legnami del quartiere Venezia. Se non si fosse fatto seriamente male, fioccherebbero le battute sul matrimonio come fonte di ogni male, ma il poveretto, un operaio di 36 anni, ha perso il dito della mano sinistra dove teneva la fede. L’uomo ha avuto l’infortunio mentre stava lavorando a un’insegna luminosa di un negozio. Ad una prima ricostruzione dei fatti, l’infortunio sul lavoro si è verificato così: l’uomo stava scendendo da una scala allungabile quando, a un certo punto, ha perso l’equilibrio. Purtroppo nella caduta la fede gli è rimasta impigliata nella scala, strappandogli l’anulare.
Il 36enne è stato prontamente soccorso dai volontari della Misericordia di Livorno che, una volta giunti sul posto, lo hanno trovato ancora a terra dolorante. Sono scattati subito i soccorsi. Immediatamente i volontari hanno trasportato l’infortunato al pronto soccorso dove il personale medico ha allestito la shock room. Per ora non è dato sapere se all’operaio perderà il dito. Tutta la redazione gli fa i migliori auguri di pronta guarigione!
Stay Tuned
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/OsservatoreOnline/ oppure sul nostro giornale on line https://losservatore.com/index/