Sequestrati 15mila prodotti non conformi, tra articoli per fumatori e bigiotteria. L’operazione è stata condotta dalla Guardia Finanza.
Alle parole “Fiamme Gialle a San Vincenzo” si poteva pensare al titolo di un film. Purtroppo la situazione non è così divertente per l’esercente, un cinquantenne cinese, che rischia una sanzione fino a 25.000 euro. I finanzieri del Nucleo Mobile, hanno effettuato un controllo sulla merce in vendita nell’esercizio commerciale in questione. Di conseguenza hanno rilevato che buona parte degli articoli esposti non erano conformi alle prescrizioni comunitarie e del “Codice del Consumo”.
Il sequestro fa seguito ad altre operazioni di servizio a tutela dei consumatori, che hanno consentito di togliere dal mercato almeno 70mila articoli e prodotti non conformi. Per vedere di recuperare qualcosa il negoziante potrebbe giocare i numeri al Lotto, se qualcuno sa a cosa corrisponde nella smorfia “ Sequestrati 15mila prodotti non conformi “ può tentare la fortuna!
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/OsservatoreOnline/ oppure sul nostro giornale on line https://losservatore.com/index/