Le biancoazzurre vincono contro Firenze
PIELLE LIVORNO vs Quartiere 5 Firenze 45-23 (1°: 16-5; 2°: 22-15; 3°: 30-19)
PIELLE LIVORNO: FILONI 7, TOTI 10, BURGALASSI 4, ZORZI 12, BARSOTTI, HARMOUCHI, ANTONELLI 4, CECCONI 4, CASTIGLIONE V. 2, CASTIGLIONE M., RAPISARDA 2, GEROMIN. ALL.: VAIANI
La Pielle Livorno cala il poker e, sul parquet amico del PalaCecioni, si sbarazza anche del Quartiere 5 Firenze, al termine di una gara tutt’altro che entusiasmante sotto l’aspetto tecnico, ma intensa e dura per l’intero arco dei 40 minuti.
Le ragazze di coach Elena Vaiani, a punteggio pieno in attesa dello scontro al vertice in programma per sabato contro San Miniato (ore 21.00), partono con il piede premuto sull’acceleratore scavando, al 10′, un solco di 11 lunghezze (16-5).
Nella ripresa il Quartiere 5 prova a tornare in partita (22-15, alla pausa lunga), ma la profondità della panchina piellina e le frecce a disposizione di Vaiani metteranno la parola fine al match in una seconda metà di partita a senso unico.
Come detto, serata non particolarmente felice al tiro per la Pielle ma al tempo stesso efficace in difesa contro la squadra che fino ad oggi aveva realizzato più di tutti.
Fonte: Pielle Livorno