Il fattore PalaMacchia piega anche l’Amen Arezzo e la Pielle Livorno firma la seconda vittoria di fila: a farne le spese un’ottima formazione, che i ragazzi di coach Andrea Da Prato hanno saputo affrontare con la “ghigna” giusta, tenendo a soli 18 complessivi le due stelle Tenev e Rodriguez.
Una vittoria fondamentale, figlia di un grandissimo atteggiamento difensivo – di squadra ed individuale – che non ha mai permesso al quintetto di coach Milli di trovare la via del canestro con continuità, mentre dall’altra parte la Pielle è riuscita spalmando ancora una volta i 200 minuti tra tutti i componenti del roster. Balzano all’occhio, infatti, non tanto i 4 elementi in doppia cifra, quanto i 9 a referto con almeno 4 punti realizzati, senza contare i 12 minuti di assoluta qualità di Filippo di Sacco. Della serie, tutti siamo importanti e nessuno indispensabile. Un diktat che coach Da Prato sta veicolando ai suoi ragazzi di settimana in settimana e che strada facendo si sta riflettendo nei risultati.
Il tutto alla vigilia di un partita difficilissima sul campo dell’imbattuta Virtus Siena (5 su 5). Una partita, diciamolo pure, un pò particolare per tutta una serie di motivi: “Per chi era in campo 2 anni fa – ha commentato il capitano biancoazzurro Francesco Burgalassi – non potrà essere una gara come le altre. Proveremo a prenderci una belle rinvincita…”.
Il tabellino della partita:
PIELLE LIVORNO vs Amen Arezzo 75-65 (1°: 23-14; 2°: 38-31; 3°: 58-42)
PIELLE LIVORNO: SCHIANO 14, CREATI 4, DI SACCO, BURGALASSI 5, MAGNI 11, BARONCELLI 11, BONACCORSI 7, STOLFI 5, FANTONI 7, DELL’AGNELLO 11. ALL.: DA PRATO
Fonte: Pielle Livorno