PIELLE LIVORNO | vs | Scuola Basket Arezzo | dom 27/10 h 18.00 – palaMacchia |
La Pielle Livorno, dopo la bella vittoria ottenuta sulla Sibe Prato, torna la PalaMacchia ospitando un’altra neo-promossa “terribile”, la Amen Arezzo di coach Milli che, durante l’estate, non ha badato a spese assicurandosi tre pezzi da 90 come l’ala bulgara Tenev (ultime 3 stagioni nella seconda serie tedesca), l’argentino Santiago Rodriguez (guardia 25enne di 187 cm proveniente dalla A2 sudamericana) ed il playmaker De Bartolo, 30 ani di pura esperienza al servizio di una squadra con tantissimi punti nelle mani con i vari Cutini, Giommetti, Provenzal e capitan Castelli.
Un roster che di neopromosso non ha un bel niente e che andrà affrontato con il coltello fra i denti per l’intero arco dei 40 minuti. Ed è proprio su questo aspetto che in settimana coach Andrea Da Prato ha voluto focalizzare l’attenzione dei suoi giocatori: sulla tenuta mentale.
Discreta nei primi 20 minuti contro Prato, perfetta nel terzo quarto e troppo molle nell’ultimo periodo con 27 lunghezze di vantaggio da difendere.
Al cospetto di un avversario di qualità come l’Amen saranno, dunque, necessari 40 minuti di gara e concentrazione, senza lasciare niente al caso e mordendo ogni possesso, difensivo e offensivo.
Fonte: Pielle Livorno