Canoa Club Livorno alla maratona iridata a Shaoxing

Vito Capogna e Laura Petreccia ci raccontano le imprese azzurre in Cina degli atleti del Canoa Club Livorno. Nelle Fotografie potrete vedere la locandina della manifestazione e tutti i risultati

Complimenti a Neri Niccolò e Tommaso Tremolanti per il risultato ottenuto ai Mondiali di Canoa Marthon! Gli atleti azzurri della lunga distanza sono stati in gara per l’assegnazione dei titoli iridati dal 16 al 20 ottobre in Cina a Shaoxing. Il team azzurro, guidato dal tecnico federale Elena Colajanni, ha visto al banco di prova iridato quindici atleti in lotta per i titoli mondiali. Gare lunghe che affrontano percorsi ad esempio 22,6 Km ,5 giri e 5 trasbordi + 1 giro piccolo, ma che variano in base alle categorie.

Il percorso è molto tecnico per vari passaggi sotto diversi ponti con arcate molto strette, E’ un percorso in cui non si deve mai perdere l’attenzione. La partecipazione è molto alta e sono entrati in gara paesi che non sono soliti gareggiare sulla lunga distanza come la Cina e altri paesi orientali”.

La squadra non molto dissimile da quella dell’europeo è composta prevalentemente da junior, quasi tutti alla prima esperienza. Ci sono stati buoni piazzamenti anche dai senior veterani Gaia Piazza, Alessandro Bona, Filippo Vincenzi e dal K2 junior maschile Tommaso Tremolanti e Niccolò Neri, dal C2, dei gemelli Ghenda e dal Cj femminile Claudia Benvegnu, tutti arrivati nelle prime cinque posizioni allo scorso europeo.

Marco Ristori

Nato il 25 Marzo del 1966 sin dalla più giovane età si è distinto per mettersi nei guai a causa di incaute caricature. Laureato nel 2009 in Scienze e Tecnologie dell'Ambiente a Pisa, ha continuato il proprio hobby della satira, fino ad approdare alla Nazione, dove l'allora caporedattore Cruschelli lo lanciò. Il vignettista poi diventò un personaggio televisivo, continuando a fare satira sia sportiva che politica. Ad ottobre del 2019 i fatti danno ragione ai propri detrattori, infatti al secondo fumetto serio 'Artidoro' giungerà un grande successo inaspettato, il palcoscenico di 'Lucca Comics'. Si vede che da lassù gli hanno detto di cambiare strada e adesso infatti è iniziata la nuova avventura editoriale con L'Osservatore

Marco Ristori ha 2053 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marco Ristori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.