La Pielle Livorno comunica che Elena Vaiani è il nuovo head coach della prima squadra femminile che parteciperà al campionato di Serie C.
Ex giocatrice di alto livello, in Serie B e Serie A2, nel 2010 ha ottenuto la qualifica di allenatore di base. Per 3 stagioni ha ricoperto il ruolo di assistente-allenatore in Serie B accanto di Stefano Corsini, Michele Bertieri e Cinzia Piazza. Contemporaneamente ha cominciato a seguire l’attività giovanile per le categorie Under 14, Under 16 e Under 18. Dal 2012 al 2015 ha collaborato con il progetto Azzurrina per il trofeo delle Province e sono state assistente allenatore della selezione Toscana che ha partecipato al trofeo Bulgheroni di Bormio nel 2014, anno 2001 e vittoria del torneo, e 2015 con l’anno 2002.
Ecco le sue parole: “Ho accettato con molto piacere la proposta che mi è arrivata dalla Pielle Livorno perché si tratta di un progetto molto serio e stimolante, che può farmi crescere come allenatrice e come persona. Sono molto felice di poter lavorare con un gruppo che unisce giovani e senior; il primo obiettivo sarà quello di cercare di dare un’identità alla squadra, di costruire dei principi comuni e di trovare la giusta motivazione per migliorarci giorno per giorno. Ci tengo a ringraziare moltissimo la Pielle, perché mi ha dato la possibilità di mettermi alla prova in un nuovo contesto e in una categoria senior. Sono stata subito contagiata dall’entusiasmo della responsabile, Sandra Succi, e spero di poter ricambiare al meglio la fiducia che mi è stata dimostrata da tutta la società”.