Dopo numerosi articoli finalmente qualcosa si è smosso, a riprova che la pressione pubblica può contribuire a sbloccare certe situazioni. Con l’articolo ironico del 21 Agosto 2019 riferivamo della richiesta del sindaco di vedere le carte sul Ponte di Calignaia e Anas le ha mostrate per davvero! Riportiamo l’articolo per riscontro:
Già nella lettera, che ci aveva inviato la Società che gestisce le strade, era stato confermato lo stanziamento delle risorse per i lavori. Potete leggere voi stessi direttamente dal link del nostro articolo:
Oggi dopo l’incontro col sindaco, abbiamo finalmente nero su bianco, da ottobre inizieranno i lavori al Ponte di Calafuria. Sono stati stanziati 3 milioni e 300 mila euro per la sua ristrutturazione, che terminerà entro la fine del 2019. Nel frattempo, nel corso delle prossime due settimane, sarà effettuato un intervento urgente sulle zone pericolanti. Anche le Ferrovie dello Stato interverranno a breve per togliere manufatti arrugginiti che potrebbero cadere. Anas ha inoltre concordato con la società concessionaria, il ripristino della canaletta di fibra ottica che si era staccata il 12 agosto.
Al link del comune l’approfondimento della notizia:
Tutti insieme continuando a tenere alta l’attenzione sul problema abbiamo contribuito a questa soluzione … dopo i lavori riprenderò ad andare al mare a Calafuria … fino ad allora continuerò ad andare a Tirrenia!!
Stay Tuned