Dovremo pensare ad un’ App del giornale L’Osservatore.com che tramite il servizio “Segnalazioni” si possa comunicare con il quotidiano 24 ore su 24?Una riflessione che restituiamo a quanti ci leggono e su cui attendiamo osservazioni. Di seguito il video girato per far vedere la sistemazione
Nei Comuni virtuosi e ammodernati è ormai una realtà consolidata con tanto di “Segnalazione” e “Stato” di avanzamento dei lavori, consultabile on.line dai cittadini. Ultimamente stiamo monitorando aree verdi degradate, strutture abbandonate, buche, manti stradali dissestati, discariche a cielo aperto.
Abbiamo pubblicato il disservizio che ruota intorno a Macchia Verde, e la messa in sicurezza dell’edificio con lucchetto alla porta d’ingresso. Apprendiamo, adesso, che il Comune , sempre in quella strada, ha provveduto a colmare le buche presenti sull’asfalto. La strada ,con buche sconnesse e profonde, rappresentava un pericolo costante per pedoni o per chiunque fosse alla guida di un mezzo.
Un punto nevralgico che la Lega Collesalvetti ha denunciato con Interrogazione urgente al Consiglio Comunale per una sua messa in sicurezza, non soltanto per l’ex Asilo, ex Ludoteca, oramai dismessi, ma anche per tutto quello che il posto rappresenta per gli stagnini: il luogo del cuore, una realtà da riqualificare per cui non si stempera mai il dibattito.
Intervento di:
Laura Petreccia, Vito Capogna