A Massa sabato 10 Agosto 2019 è andata in onda l’ultima serata del Mercurio d’Argento, il Festival della Musica per l’Immagine. L’evento, sorto da un’idea di Stefano de Martino, con la direzione artistica di Lorenzo Tomio e di Andrea Morricone, si è svolto grazie alla collaborazione del Comune di Massa e con il patrocinio di ACMF, Associazione Compositori Musica per Film. La manifestazione è stata completamente dedicata alla musica per l’immagine in tutte le sue forme: dalle colonne sonore del grande cinema alla musica per i documentari e per la pubblicità, fino ad arrivare ai videogiochi.
Il produttore cinematografico Mario Cavazzuti ha curato la parte dedicata al cinema della manifestazione, mentre la parte musicale è stata curata dal direttore artistico Lorenzo Tomio, già autore di importanti colonne sonore come quella del film “Piuma”.
Il grande successo della serata è dovuto soprattutto alla conduttrice, l’attrice Noemi Gherrero e alla madrina, la giovanissima e promettente attrice Carolina Signore.
La prima futura protagonista di film internazionali con attori del livello di Gerard Depardieu, Christopher Lambert e Monica Cruz, …. La seconda ormai pronta per il salto di qualità nonostante la giovane età!
Il favoloso concerto di chiusura del violinista Alessandro Quarta ha contribuito a rendere magica la serata, con una incredibile performance, ha entusiasmato il pubblico presente.