Dopo un’attesa di 18 anni, ormai rassegnata e disillusa da mille promesse non mantenute, la ‘Torre della Ceschina’ decide di farla finita. Ha fatto passare la notte dei fuochi d’artificio di Effetto Venezia 2019, poi il botto l’ha fatto lei … sono crollati i lati nord e ovest!! Ma ripercorriamo le sue ultime delusioni amorose, che ne hanno segnato tragicamente il destino, come se ce ne fosse ancora bisogno!
Nel Dicembre 2018 sembrava fosse sbocciato l’amore col progetto del nuovo ‘Parco della Ceschina’, che avrebbe riqualificato l’area. Mettiamo il link della notizia:
Quale miglior regalo fare ad una donna avanti nell’età, se non una seduta di restauro ad alti livelli!? Ebbene durante la campagna elettorale delle amministrative, l’ex vicesindaca dava per certa la realizzazione del ‘Parco della Ceschina’, visto che la giunta aveva approvato lo stanziamento di 1,8 milioni di euro. Vi mettiamo il link dell’articolo:
Ma dopo i nuovi annunci non sono mancate di nuovo le delusioni, così la Torre non ha retto più e ha deciso di farla finita! Questi ultimi anni sono stati un po’ come nel gioco ‘uno, due, tre … Stella’, solo che si è solo contato, mentre tutto è rimasto immobile e solo il rumore del crollo, come un urlo di dolore, ha squarciato questo muro di silenzio!