Con l’elezione del Presidente del consiglio Comunale si conclude l’insediamento della nuova amministrazione che potrà dedicarsi finalmente ai problemi della città…non possiamo aspettare oltre.
Vogliamo salutare tutti gli altri candidati, in particolare chi, in virtù dei valori dell’antifascismo, dopo l’invito al voto a favore del PD, si è visto negare la ricompensa all’ambito scranno di Presidente del Consiglio Comunale. Abbiamo assistito in 5 anni al quadruplo salto mortale carpiato, Sinistra-M5S-Sinistra-PD, fino a poco tempo fa ritenuto impossibile. Dopo il ‘VOTO ANTIFASCISTA PER IL PD’ siamo tornati allo slogan più consono ‘VIA IL PD DA LIVORNO’
Come prenderà l’elettorato radicale di sinistra questa ennesima acrobazia? Vedendo chi è diventato in questi giorni il nuovo coordinatore labronico del Partito Comunista, c’è poco da sperare in un perdono o un’amnesia. Le parole “Non c’è una vera alternativa al PD “ lasciano pochi dubbi su quale sia l’atteggiamento del nuovo leader della sinistra livornese, l’ex pugile non si tirerà certo indietro nella battaglia per definirne scopo e obiettivi e certe capriole rimarranno solo un ricordo del passato!